Ott 192019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 19 – 27 ottobre  2019 *  

  • SABATO 19 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 120: XXIX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00: S. Messa – 10.30 –  S. Messa per la comunità, 
  • Commento: Gesù ci dà il permesso, quasi un ordine, di importunare Dio: attraverso una preghiera sincera che non deve fermarsi mai. Dio è molto meglio del giudice della parabola: Egli ci ascolta e ci esaudisce perché ci vuole bene e desidera per noi solo ciò che è giusto e buono.
  • LUNEDI’ 21  MARTEDÌ 22  – MERCOLEDÌ 23: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 24: Ore 15.30 – S. MESSA, per gli anziani e l’A. d. P
  • VENERDÌ 25: Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S. Marta
  • SABATO 26:  Ore 18.00 –   S. Messa prefestiva.
    DOMENICA 27: XXX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – Ore  08.00 – S. Messa ore 10.30 – S. MESSA per la comunità – 

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile e direi necessario che anche i ragazzi, esortati dai genitori e dalle catechiste, si accostino a questo Sacramento!

Con riferimento al tradizionale Pellegrinaggio/gita di primavera, avvertiamo fin d’ora che le date scelte sono 1-2-3 maggio 2020 anziché 24-25-26 aprile come era stato annunciato nel libretto della Programmazione Pastorale della parrocchia. Le mete sono Cascia luogo e Santuario di S. Rita, grotte di Frasassi a Jesi, Norcia e dintorni … , Santuario di S. Nicola a Tolentino, Recanati. Sono aperte le iscrizioni: sono rimasti 24 posti.  

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale: ci sentiamo in dovere di ritornare continuamente su questo argomento perché notiamo sempre una minore frequenza, soprattutto da parte delle famiglie e dei ragazzi.  
  2. CATECHISMO: nella nostra comunità inizierà ufficialmente sabato 30 novembre. Il catechismo inizia dalla terza elementare. Ma, nel frattempo, invitiamo caldamente i genitori di introdurre i propri figli almeno dalla seconda elementare nella vita cristiana della comunità, sia accompagnandoli qualche volta alla S. Messa e specialmente insegnando loro a pregare possibilmente  assieme a voi. E’ un esempio, oggi, tanto necessario. A questo proposito, invitiamo anche i bambini di seconda e terza elementare ad entrare da subito nel gruppo dei chierichetti: è una bellissima esperienza che la comunità offre loro. Il programma dettagliato del catechismo parrocchiale è stato consegnato alle famiglie tramite la scuola.
  3. CATECHISTI: la comunità ha bisogno di almeno 2 nuove catechiste. Qualche mamma si faccia avanti e ne parli con il parroco.
  4. Il mese di ottobre è il mese del Rosario e anche il mese missionario. In particolare oggi è la Giornata Missionaria Mondiale (vedi ultima pagina di questo foglietto). Le offerte raccolte in questa domenica sono tutte devolute a questo scopo.
  5. Nelle due domeniche  (29/9 e 6/10) ci sono state le collette a questo scopo: 29/9 giornata dei migranti Euro 140; 6/10 per la chiesa diocesana Euro 300, già devolute alla Curia Diocesana.
  6. CARITAS: essendo sorta la necessità dell’acquisto di un furgone per la Caritas della nostra Unità Pastorale, è stato deciso di contribuire come parrocchia con Euro 1.000 già devoluti tramite la Sig.ra Vally incaricata della Caritas parrocchiale.
  7. Domenica scorsa 13 ottobre, come da tradizione, è stata la giornata degli anziani e dei nonni. La festa per loro organizzata ha avuto un ottimo risultato, sia come presenze che come ricavato. L’utile è stato di Euro 1.360. Ci è d’obbligo ringraziare vivamente tutti coloro, volontari, che hanno collaborato per il buon esito dell’iniziativa.
  8. CHIERICHETTI: con piacere notiamo qualche presenza in più alle SS. Messe: ma sono ancora parecchi quelli che non si sono visti. E’ chiaro l’invito a farsi presenti, magari portando qualche amico/a.    
  9. Altri avvisi e iniziative sui soliti banchetti e bacheche

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.