Mag 042019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 04 – 12 maggio  2019 * – 

  • SABATO 04 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 05: III^DOMENICA DI PASQUA – SS. MESSE: ore 08.00 –  Non c’è la S. Messa – 10.30 –  S. Messa per la comunità, – Domenica aperta e della condivisione
  • Commento: Gesù risorto si manifesta ai discepoli con una richiesta molto concreta. La sua non è l’apparizione di un fantasma, Lui non è un sogno. Egli è tornato in vita con tutto sé stesso: con la sua entità glorificata di anima e corpo. L’esclamazione di Giovanni è un atto di fede: Gesù è il Signore della storia. E’ vivo e nessuno lo potrà ora distruggere o far scomparire.
  • LUNEDI’ 06: –  Non c’è la S. Messa  
  • MARTEDÌ 07: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 08: – Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 09:   – S. Messa  ore 15.30 per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 10:   Ore 08.00 – S. Mesa peer il gruppo di s. Marta
  • SABATO 11:  Ore 18.00 –  S. Messa prefestiva 
  • DOMENICA 12: IV^ DOMENICA DI PASQUA –   Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità. –  Ore 11.30 S. Messa di Prima comunione
  • DA RICORDARE
  1.  Catechismo: la terza e la quarta elementare continuerà fino alla chiusura del mese con la celebrazione di mercoledì 29 maggio ore 16.30 con l’omaggio floreale alla Madonna. Siano presenti anche le altre classi con i familiari. Per la CRESIMA questi gli ultimi 2 incontri: lunedì 6 maggio e lunedì 20 maggio. La Cresima sarà sabato 25 maggio ore 18.00, preceduta, venerdì 24 da una preparazione specifica alle ore 18.00.
  2.  Bussolette-salvadanaio della Quaresima: riportiamole in chiesa quanto prima. Il ricavato fino ad ora è di Euro 1.105.
  3.  Visita e comunione agli anziani: appena il parroco potrà.
  4.  Vi è stato consegnato il giornalino “La Penna dei Templari”. Chi non l’avesse ricevuto lo può trovare sui soliti banchetti. Il ricavato è stato di Euro 1.890.
  5.  Mese di maggio: è bella tradizione recitare il S. Rosario, magari in famiglia, o nei luoghi dove viene organizzato secondo la tradizione.
  6.  Dichiarazione dei redditi: sui banchetti ci sono i fac-simile che invitano a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. I Vescovi italiani chiedono una sensibilità particolare a questo scopo.
  7.  Benedizione delle famiglie: per questo gesto liturgico a casa, potete ritirare la preghiera e la boccetta dell’acqua benedetta in chiesa accanto alla cappella della Madonna.
  8.  Il terzo concerto d’organo del maestro, di fama internazionale, Gianpaolo Di Rosa verrà fatto venerdì 17 maggio alle ore 20.30 naturalmente nella nostra chiesa. L’invito a partecipare è rivolto proprio a tutti. E’ un avvenimento unico e privilegiato per la nostra comunità.
  9.  Pensando alle festività in onore del nostro Patrono S. Giovanni Battista (24 giugno), tra le altre iniziative proposte dal comitato, c’è anche la PESCA DI BENEFICIENZA in favore delle opere parrocchiali. Si invita la comunità a collaborare …
  10.  Oggi 5 maggio nel salone, in occasione anche della domenica della condivisione, dopo la S. Messa delle ore 10.30 ci sarà l’estrazione della lotteria delle uova di Pasqua per i chierichetti. Cercate di essere presenti.
  11.  Altri avvisi sulle bacheche nelle locandine esposte

 

Sorry, the comment form is closed at this time.