Apr 272019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 27 aprile – 05 maggio  2019 * – 

  • SABATO 27 – Ore 08.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 28: DOMENICA DELLA DIVINA MISERICORDIA – SS. MESSE: ore 08.00 –  Non c’è la S. Messa – 10.30 –  S. Messa per la comunità, 
  • Commento: Il primo dono del Risorto è la pace. Un dono prezioso, che è costato la vita a Gesù, ed un dono profondo che entra nel cuore di ogni uomo e lo mette in pace con Dio e con i fratelli. Gesù si fa riconoscere tramite i segni dei chiodi, quelli della sua passione. Trovare Gesù è facile: basta cercarlo tra coloro che soffrono e che sperimentano dolori e ingiustizie.
  • LUNEDI’ 29: –  Non c’è la S. Messa  
  • MARTEDÌ 30: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 01: – Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 22:   – S. Messa  ore 15.30 per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 03:   Ore 20.00/21.30 –  S. Messa e Adorazione Eucaristica del primo venerdì del mese
  • SABATO 04:  Ore 10.00 –  S. Messa prefestiva 
  • DOMENICA 05: III^ DOMENICA DI PASQUA –   Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità. Domenica aperte e della condivisione
  • Domenica 5 maggio è la domenica aperta e della condivisione, spostata dal 28 aprile ad oggi per il motivo del pellegrinaggio della comunità nell’Agro Pontino (Roma-Latina)

    DA RICORDARE

    1.  Catechismo: per la terza e quarta elementare riprenderà sabato 4 maggio. Per la CRESIMA questi gli ultimi 2 incontri: lunedì 6 maggio e lunedì 20 maggio. La Cresima sarà sabato 25 maggio ore 18.00, preceduta, venerdì 24 da una preparazione specifica alle ore 18.00.
    2.  Bussolette-salvadanaio della Quaresima: riportiamole in chiesa quanto prima.
    3.  Visita e comunione agli anziani: appena il parroco potrà.
    4.  Vi è stato consegnato il giornalino “La Penna dei Templari”. Chi non l’avesse ricevuto lo può trovare sui soliti banchetti.
    5.  Riunione genitori: dei bambini della Messa di Prima comunione: è programmata giovedì 2 maggio alle ore 19.30. Nessuno manchi.
    6.  Venerdì 3 maggio ore 20.00-21.30 S. Messa e Adorazione Eucaristica del Primo Venerdì del mese.
    7.  Mese di maggio: è bella tradizione recitare il S. Rosario, magari in famiglia, o nei luoghi dove viene organizzato secondo la tradizione.
    8.  Dichiarazione dei redditi: sui banchetti ci sono i fac-simile che invitano a devolvere l’8 per mille alla Chiesa Cattolica. I Vescovi italiani chiedono una sensibilità particolare a questo scopo.
    9.  Benedizione delle famiglie: per questo gesto liturgico a casa, potete ritirare la preghiera e la boccetta dell’acqua benedetta in chiesa accanto alla cappella della Madonna. Il momento più significativo è prima di pranzo. L’aspersione con l’acqua santa la può fare il capo famiglia o uno dei componenti.
    10.  Anticipiamo per tempo che il terzo concerto d’organo del maestro, di fama internazionale, Gianpaolo Di Rosa sarà fatto venerdì 17 maggio alle ore 20.30 naturalmente nella nostra chiesa. L’invito a partecipare è rivolto proprio a tutti. E’ un avvenimento unico e privilegiato per la nostra comunità.
    11.  Pensando alle festività in onore del nostro Patrono S. Giovanni Battista (24 giugno), tra le altre iniziative proposte dal comitato, c’è anche la ormai tradizionale PESCA DI BENEFICIENZA in favore delle opere parrocchiali. Si invita la comunità a collaborare …
    12.  Dal 26 al 29 aprile il parroco non c’è in quanto è in pellegrinaggio con la Comunità nell’Agro Pontino (S. Maria Goretti, Divino Amore …)
    13.  Altri avvisi sulle bacheche nelle locandine esposte.

Sorry, the comment form is closed at this time.