Apr 062019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 06 – 14 aprile  2019 * – 

  • SABATO 06 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva.
  • DOMENICA 07: V^ DOMENICA DI QUARESIMA.– SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità. 
  • Commento: Nessuna persone può farsi giudice di un’altra. Gesù ci ricorda che siamo tutti peccatori e vogliamo essere perdonati da Dio. Dobbiamo perciò mostrarci noi stessi misericordiosi verso gli altri. La donna che ha sbagliato esce rinnovata dall’incontro con Gesù. Solo Lui ci dà la forza per superare il male e ritrovare gioia e serenità.
  • LUNEDI’ 08: –  Funerale di Rigo Angela  ore 15.30
  • MARTEDÌ 09: Non c’è S. Messa
  • MERCOLEDÌ 10: Non c’è S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 11:  Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P. 
  • VENERDÌ 12:     Ore 08.00   S. Messa per il gruppo S. Marta  – Ore 18.00  Via Crucis.
  • SABATO 13:  Ore 18.00  S. Messa prefestiva  BENEDIZIONE DELL’ULIVO E INIZIO DELLA SETTIMANA SANTA.
  • DOMENICA 14: DOMENICA DELLE PALME –   Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità: BENEDIZIONE DELL’ULIVO CON PROCESSIONE

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile che anche i ragazzi, esortati dai genitori, si accostino a questo

DA RICORDARE

  1.  Catechismo: insistiamo sull’importanza della partecipazione alla S. Messa e di seguire con impegno gli ultimi incontri di catechesi che rimangono, e di compilare le schede e riportarle firmate da uno dei genitori. La Cresima è stata fissata per sabato 25 maggio ore 18.00. Il programma degli ultimi incontri per tutti i ragazzi che stanno preparandosi alla Cresima, è stato loro consegnato.
  2.  Bussolette-salvadanaio della Quaresima: la bussoletta sia un ricordo visibile di quell’aspetto particolare quaresimale della carità verso i bisognosi. Le bussolette verranno portate in chiesa durante la Settimana Santa e a Pasqua.  
  3.  Ancora sulla carità: invitiamo le famiglie di portare una busta di viveri per la Caritas.
  4. IL PROGRAMMA DEL PELLEGRINAGGIO DELLA PARROCCHIA DI FINE APRILE NELL’AGRO PONTINO (LT) E’STATO PUBBLICATO PIU’ VOLTE.Si esorta, possibilmente, di versare la quota.
  5.  Anticipiamo per tempo che il concerto d’organo del maestro Gianpaolo Di Rosa che era stato programmato per sabato 22 settembre 2018 e rimandato per forza maggiore, verrà fatto venerdì 17 maggio alle ore 20.30 naturalmente nella nostra chiesa.
  6.  In prossimità della domenica delle Palme si esortano i fedeli, come di consueto, di portare in parrocchia rami di ulivo entro mercoledì 10 aprile, in modo che il gruppo S. Marta possa preparare i fascetti di rami da consegnare alle famiglie, assieme al giornalino “La Penna dei Templari”, per domenica 14 aprile, dopo che sono stati benedetti.
  7.  Pensando alle festività in onore del nostro Patrono S. Giovanni Battista (24 giugno), tra le altre iniziative proposte dal comitato, c’è anche la ormai tradizionale PESCA DI BENEFICIENZA in favore delle opere parrocchiali. In vista di questa iniziativa si chiede la collaborazione delle famiglie e delle singole persone a portare qualcosa di utile e bello a questo scopo.

08.  Altri avvisi sulle bacheche.

Sorry, the comment form is closed at this time.