Mar 162019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 16 – 24 marzo  2019 * – 

  • SABATO 16 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 17: II^ DOMENICA DI QUARESIMA: – SS. MESSE: ore 038.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità. 
  • Commento: Gesù permette ad alcuni suoi discepoli di vivere una esperienza straordinaria sul monte Tabor: Egli cambia di aspetto e diventa luminoso. In Lui, in questo momento si manifestano tutta la sua gloria e divinità. Quando stiamo con Gesù non possiamo dormire, mostrarci pigri e annoiati, disinteressati e apatici. La sua presenza è come luce che dona gioia ed entusiasmo incontenibili.
  • LUNEDI’ 18: – Non c’è S. Messa
  • MARTEDÌ 19: FESTA DI SAN GIUSEPPE – S Messa ore 20.00
  • MERCOLEDÌ 20: Non c’è S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 21:  Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P. 
  • VENERDÌ 22:    INIZIO DELLE 24 ORE PER IL SIGNORE  – 19.00          S. Messa con inizio della Adorazione Eucaristica che continuerà fino a Sabato 23 ore 18.00.
  • SABATO 23:  Ore 18.00  S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 24: III^ DOMENICA DI QUARESIMA Aperta e della Condivisione”–  Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile che anche i ragazzi, esortati dai genitori, si accostino a questo

Avviso particolare per i chierichetti: siano presenti all’altare durante la S. Messa: in particolare quelli di terza e quarta elementare che sono agli inizi …

DA RICORDARE

  1.  Catechismo: ribadiamo l’importanza della partecipazione alla S. Messa e di seguire con impegno i pochi incontri di catechesi che rimangono, e di compilare, per i ragazzi della Cresima, le schede a loro consegnate e di riportarle firmate da uno dei genitori.
  2.  Ancora sul catechismo: fin d’ora si raccomanda la partecipazione di  tutti i ragazzi e famiglie alla S. Messa delle ore 10.30 nel prossimo appuntamento di domenica 24/3.
  3.  Riunione catechiste: giovedì 21/3 alle ore 20.30.
  4.  24 Ore di Adorazione per il Signore: vedi programma dettagliato nel retro di questo bollettino. Aggiungiamo che il turno per la nostra parrocchia è sabato 23/3 ore 10.00-11.00. Sono invitati in particolare, tutti i ragazzi del catechismo alle ore 10.00 precise con i familiari. Evidentemente questo sabato non c’è catechismo. Recupereremo l’incontro sabato 30/3.
  5.  Bussolette-salvadanaio della Quaresima: vi è stata consegnata la bussoletta alle SS. Messe: sia un ricordo visibile di quell’aspetto particolare quaresimale della carità verso i bisognosi. Sia un richiamo, direi giornaliero, per questo scopo. A Pasqua le bussolette verranno portate in chiesa con le vostre generose offerte.
  6.  Nelle SS. Messe durante la Quaresima, c’è un cestino davanti all’altare che ci invita a portare dei viveri non deperibili per la Caritas
  7. IL PROGRAMMA DEL PELLEGRINAGGIO DELLA PARROCCHIA DI FINE APRILE NELL’AGRO PONTINO (LT) E’STATO GIA’ PUBBLICATO PRECEDENTEMENTE. Si esorta, possibilmente, a versare la quota.
  8. Restauro banchi della chiesa: l’iniziativa proposta dal C.P.A.E. del 15/2/2019, ha avuto un’ottima accoglienza e risultato. Infatti i 26 banchi della nostra chiesa sono stati tutti prenotati dalla comunità. La ditta Rubert sta eseguendo il restauro (5 sono i banchi già fatti). Si spera che per Pasqua il restauro sia completato.
  9. Pulizia necessaria per l’interno della chiesa: verrà effettuata, in parte, durante questa settimana.
  10. Concerto d’organo nel Duomo di Sacile: domenica 24/3 alle ore 16.00 per l’inaugurazione del restauro dell’organo stesso.
  11.  Oggi 17/3 è la festa dei papà e delle famiglie con S. Messa, pranzo e … simpatica lotteria!!!
  12.  Altri avvisi sulle bacheche.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.