Nov 172018
 

Don Antoniomini

SETTIMANA:  17 – 25 novembre  2018 *

  • SABATO 17 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 18: XXXIII^ domenica del tempo ordinario: – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità – In ringraziamento
  • Breve Commento – Tra le tante parole che ascoltiamo, quella di Gesù è l’unica che non è mai vuota, falsa o ingannatrice. Ascoltare attentamente la Parola di Dio. Durante la Messa, a catechismo e in tutte le occasioni proposteci, significa mettere un fondamento sicuro alla nostra vita.
  • LUNEDI’ 19: – Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ 20 : – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 21: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 22:   Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P. 
  • VENERDÌ 23: Ore 18.00 S. Messa, per tutti i defunti della Parrocchia.
  • SABATO 24 Ore 18.00- S. Messa prefestiva – 
  • DOMENICA 25: CRISTO RE – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità  

Sul tavolo in fondo alla chiesa ci sono degli opuscoli di carattere religioso anche per gli adulti.

DA RICORDARE

  1.  Catechismo parrocchiale: il programma si trova sul tavolino in fondo alla chiesa assieme ai testi di formazione per i piccoli e anche per gli adulti. Notiamo un piccolo passo delle famiglie nella partecipazione alla S. Messa. Il primo dicembre, ore 9-12, ci sarà l’iscrizione formale al catechismo da parte almeno di un genitore, presso il parroco. Facciamo notare che domenica 25 novembre è la prima Domenica Aperta e della Condivisione (vedi programma sul tavolino). A questo riguardo sabato 24/11 aspettiamo i bambini ed i ragazzi, ma anche qualche genitore, per le prove dei canti alle ore 10.30.
  2.  Oggi, domenica 18 novembre, per volere del Papa, celebriamo la 2^ Giornata Mondiale dei poveri. Siamo invitati a dare concretezza alle parole del Salmo: “i poveri mangeranno e saranno saziati” (Salmo 22,27).
  3.  Domenica prossima, 25 novembre, è la domenica del sostegno del Seminario Diocesano, dove ci sono 16 giovani che si preparano al sacerdozio.
  4.  Nelle offerte di oggi, ricordiamoci della nostra Diocesi sorella di Belluno. Il nostro Vescovo ci ha esortato di fare una colletta di solidarietà per i gravi danni subiti nel loro territorio.
  5.  Da lunedì a giovedì pomeriggio, don Antonio non c’è in parrocchia, in quanto impegnato con i sacerdoti in un Corso di pastorale a Cavallino (Ve). Per le eventuali urgenze, telefonare alla sig.ra Stelvia: 0434/733484.
  6.  Avvicinandoci al Natale, invitiamo i Gruppi Parrocchiali a pensare al proprio Presepe per la 10^ Mostra.
  7.  Pellegrinaggio/gita della parrocchia a fine aprile 2019 (26/27/28/29). Sono aperte le iscrizioni in quanto occorre comunicare quanto prima i nominativi all’albergo dell’alloggio. Il programma di massima è il seguente: Roma Eur – Santuario del Divino Amore – Latina (museo della bonifica dell’Agro Pontino: Piana delle Orme a Borgo S. Michele)  – Giardini della Landriana (Lt) – Aprilia – Borgo Ferriere (luogo dell’uccisione di S. Maria Goretti) – Nettuno (Santuario Madonna della Grazie dove c’è il corpo di S. Maria Goretti) – Orvieto (visita del Duomo ed eventualmente del Pozzo di S. Patrizio).

 

 

Sorry, the comment form is closed at this time.