Giu 092018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 09 giugno – 17 giugno 2018 *

  • SABATO 09 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 10: X^ domenica del tempo ordinario – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità  
  • Breve commento: La missione di Gesù è rischiosa: incontra continuamente l’incomprensione dei nemici e anche di quanti gli stanno vicino. Dai “suoi” Gesù è giudicato pazzo, incapace di capire ciò che fa, fuori di testa.  Seguire Gesù non è facile; significa andare incontro a critiche ed accuse anche pesanti. Si corre il rischio di essere giudicati pazzi o mentecatti, e di venire trattati come tali.
  • LUNEDI’11: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ 12: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 13: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 14:  16.30    S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 15:   Ore 08.00 – S. Messa per il Gruppo S. Marta
  • SABATO 16:  Ore 19.00- S. Messa prefestiva  – 
  • DOMENICA 17: XI^ domenica ordinaria – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità 

LIBRETTO SUL SECONDO COMANDAMENTO: non nominare il nome di Dio invano. L’introduzione dell’autore dice così: “Noi chiediamo sempre giustizia per noi stessi. Ci lamentiamo in continuazione per la mancanza di rispetto e di educazione nei nostri confronti. E per Dio? Dobbiamo chiedere giustizia e rispetto anche per Lui e per il suo Nome Santissimo da parte di tutti e, quindi, niente bestemmie.” Il libretto si trova sui banchetti della chiesa ad offerta libera!


DA RICORDARE

  1.  MESE DI GIUGNO: dedicato alla devozione al Sacro Cuore di Gesù: la festa è stata venerdì 8 giugno. Da questa festa deriva la bella tradizione dei primi nove venerdì del mese che consiste, secondo le rivelazioni del Sacro Cuore: chi seguirà, in modo continuativo, questa pratica, non morirà senza aver ricevuto i Sacramenti del Viatico e dell’Unzione degli infermi.
  2.  Dal 1 giugno al 31 agosto, la S. Messa serale è alle ore 19.00. La S. Messa per gli anziani, il giovedì, è alle ore 16.30.
  3.  Ormai è tempo di vacanze, soprattutto per gli studenti: esortiamo vivamente le famiglie a partecipare, comunque, alla S. Messa domenicale, ricordando anche l’impegno preso dai ragazzi nel ricevere i Sacramenti della Prima Comunione e Cresima e la promessa di tutti i bambini del catechismo, per quanto è in loro potere, di partecipare alla S. Messa.
  4.  Pesca di beneficienza e 50^ Sagra di S. Giovanni: dal giorno 8 al 25 giugno. Il programma lo potete vedere nelle varie locandine esposte. Tra le altre iniziative della sagra c’è anche la Pesca di Beneficienza, aperta tutte le sere e le domeniche e la mostra fotografica nel salone parrocchiale.
  5.  Assemblea pastorale diocesana: si terrà sabato 16 giugno dalle ore 09.00 alle 12.00 presso l’oratorio di S. Vendemiano. Presiede il Vescovo e invita tutte le parrocchie, specialmente i membri dei vari Gruppi parrocchiali.
  6.  La Penna dei Templari: se non vi è stato recapitato, trovate le copie nei soliti posti della chiesa …
  7.  Domenica 24 giugno è la solennità del nostro Patrono S. Giovanni: celebrerà la S. Messa delle ore 10.30 il nostro Vescovo Corrado: è chiaro l’invito a tutti i Gruppi e Associazioni della parrocchia ad essere presenti.
  8.  Sotto il mosaico ci sono sempre i foglietti della S. Messa con il bollettino degli avvisi parrocchiali e varie riviste che si possono prelevare magari per gli anziani …
  9.  Altri avvisi, come sempre, sulle bacheche all’esterno della chiesa.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.