Apr 302018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 28 aprile – 06 maggio 2018 *

  • SABATO 28 – Ore 18.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 29:  QUINTA DI PASQUA – DOMENICA DEL BUON PASTORE: GIORNATA DI PREGHIERA PER LE VOACAZIONISS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità  – 
  • Breve commento: Un’altra bella immagine dalla natura, per indicare il desiderio di Gesù di entrare in comunione con ogni uomo. Un’unità forte e intensa come quella che esiste tra un ramo e la sua pianta. Abbiamo due possibilità: rompere questo legame o tenerci uniti al tronco della vite che è Gesù. A ciascuno la scelta con le sue conseguenze.
  • LUNEDI’30: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ 01: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 02: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 03: Ore 15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A. d. P.
  • VENERDÌ 04:  PRIMO VENERDI’ DEL MESE   Ore 20.00   S. Messa Ore 20.30-21.30 Adorazione Eucaristica
  • SABATO 05:  Ore 18.00- S. Messa prefestiva  – Amministrazione della S. Cresima – Per 10 ragazzi della comunità.
  • DOMENICA 06: VI^ DI PASQUA – Ss. MESSE: ORE  08.00, non c’è la S. Messa  – 10.30  S. Messa per la comunità

DA RICORDARE

  1.  Catechismo: continua con regolarità per i bambini delle elementari. La prima media ha terminato lunedì 16 aprile. La partecipazione dei 6/7 ragazzi, è stata molto saltuaria. Per il prossimo anno non ci sono ancora delle proposte concrete. I catechisti ed il Consiglio Pastorale stanno valutando seriamente il problema della catechesi specialmente dal dopo Prima Comunione in avanti.
  2.  Avvicinandosi la scadenza della dichiarazione dei redditi, i Vescovi italiani invitano a devolvere l’otto per mille per le necessità della Chiesa Cattolica. Sui banchi della chiesa ci sono dei pieghevoli che illustrano come vengono impiegati questi contributi e c’è una spiegazione circa il modo di compilare la dichiarazione.
  3.  MESE DI MAGGIO: con il 2 maggio inizia la bella tradizione di recitare il Santo Rosario (magari in famiglia!) in varie zone della parrocchia: presso la famiglia Michelin Maurizio, in via Molino (famiglia Cauz), in via Bandida (famiglia Costella Pietro), via Venzone … Informarsi circa il giorno e l’orario.
  4.  Festival Biblico: è la 14^ edizione che si svolgerà dal 3 maggio al 27 maggio 2018 a Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e anche nella nostra Diocesi di Vittorio Veneto. Il festival dal titolo “Futuro” è un modo nuovo per incontrare la Bibbia. Il programma per quanto riguarda la nostra Diocesi, ma anche le altre Diocesi, lo potete vedere nei depliants sui banchetti soliti e anche nel poster sulla bacheca grande accanto alla chiesa.

05.  Pesca di beneficienza: tra le altre iniziative di collaborazione della comunità, si propone ad ogni famiglia (ma anche alle singole persone), di offrire una bottiglia di vino o altro, per incrementare il numero dei premi. Sappiamo tutti che il ricavato della pesca, sarà devoluto per opere di carità e per le opere parrocchiali. Si ringrazia anticipatamente.

Sorry, the comment form is closed at this time.