Mar 182018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 17 marzo – 25 marzo 2018 *

  • SABATO 17 –  Prefestiva  S. Messa ore 18.00
  • DOMENICA 18: V^ DOMENICA di QuaresimaSS. MESSE: ore 08.0010.30 – Animazione liturgica dei ragazzi del catechismo + Battesimo di Bottega Samuele
  • LUNEDI’19: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ’20: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ’ 21:  Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 22: ore  15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 23:  Ore 08.00 S. Messa per il gruppo S. Marta – Ore 18.00 Via Crucis.  .
  • SABATO 24:  Ore 18.00 S. Messa prefestiva – Benedizione del’Ulivo
  • DOMENICA 25Domenica delle Palme – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  per la comunità  con benedizione solenne dell’ulivo e  processione.

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

Breve commento alla quinta domenica di Quaresima: Gesù fa riferimento alla propria morte: Egli è il seme che dà molti frutti. Sulla croce vengono donate a tutti noi la salvezza, l’amicizia e la misericordia di Dio.

Nessun vero discepolo di Gesù può pensare di tenere la vita per sé: la mette piuttosto a disposizione dei fratelli, con un amore che costa sacrificio, ma regala anche tanta gioia.

Oggi 18 marzo, è la Festa degli anziani e delle famiglie con questo programma: ore 10.30 Santa Messa, ore 12.00 pranzo comunitario e a seguire trattenimento come da tradizione.

DA RICORDARE

  1.  Ricordiamo che ogni venerdì, alle ore 18.00, c’è la via Crucis.
  2.  Si avvicina ormai la Pasqua, non dimentichiamoci dell’iniziativa diocesana “Un pane per amore di Dio”. La bussoletta che avete a casa sia un richiamo continuo alla carità per i bisognosi, come ci raccomanda sempre anche il Papa. Si riporta durante la Settimana Santa.
  3.  Oggi 18 marzo, alle ore 10.30, c’è anche il battesimo di Bottega Samuele.
  4.  Si invitano le famiglie, prima di Pasqua, di portare in parrocchia come è consuetudine, una busta di viveri per la Caritas (soprattutto olio, sugo e pasta).
  5.  Giovedì 22 marzo, alle ore 20.30: riunione dei catechisti.
  6.  Lunedì 19 marzo, ultimo incontro di catechismo per i ragazzi della prima e seconda media, con la confessione. Riprenderanno lunedì 16 aprile.
  7.  Sabato 24 marzo, ultimo incontro di catechismo per le elementari con confessione dei ragazzi della quarta e quinta elementare. Riprenderanno sabato 7 aprile.
  8.  Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo, riprende l’orario legale (si dorme un’ora di meno!).
  9.  Preparazione dell’ulivo: come è tradizione, in settimana c’è da preparare l’ulivo per la benedizione di domenica prossima. Si invitano come al solito di portare in parrocchia dell’ulivo entro mercoledì 21 marzo per poter preparare i mazzetti da portare poi nelle famiglie assieme al bollettino “La Penna dei Templari”. Da mercoledì, invitiamo le donne interessate “al lavoro” di trovarsi in parrocchia già da martedì (portarsi una forbice adatta).
  10.  Ricordiamoci delle iniziative per la Festa di San Giovanni: Pesca di Beneficienza (portiamo pure in parrocchia quello che abbiamo a disposizione) e mostra fotografica curata da Gottardo Francesco (tel. 335/6179900) …
  11.  Avvertiamo gli interessati di versare l’acconto per la gita/pellegrinaggio.

Sorry, the comment form is closed at this time.