Feb 112018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 10 – 18 febbraio 2018 *

  • SABATO 10 –  Prefestiva  S. Messa ore 18.00
  • DOMENICA 11: VI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOSS. MESSE: ore 08.0010.30 – MADONNA DI LOURDES GIORNATA DEL MALATO
  • LUNEDI’12: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ’13: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ’ 14:  Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 15: ore  15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 16SACRE CENERI  ore 16.30Celebrazione per i ragazzi. Ore 18.00          S. Messa per la comunità con l’imposizione delle ceneri.
  • SABATO 17: ore 18.00 –   S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 18: I^ domenica di quaresima – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  per la comunità  Presentazione alla comunità dei bambini della S. Messa di Prima Comunione.

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

Breve commento alla sesta domenica del tempo ordinario: Un grande coraggio quello di Gesù: toccare un lebbroso, considerato grande peccatore, affetto da una malattia contagiosa, da tutti escluso e allontanato. Un gesto chiaro che esprime l’amore universale e misericordioso di Dio. La lebbra della nostra società è l’egoismo che separa, esclude, classifica le persone, crea ingiustizie. Per questa “malattia” l’unica medicina è l’amore coraggioso e concreto.

DA RICORDARE

Il Papa per questa XXVI^ Giornata del malato, ci ha consegnato questo tema: “Ecco tuo Figlio … Ecco tua madre”

  1. Oggi è anche la festa della Madonna di Lourdes: invochiamola soprattutto per i nostri malati e anziani.
  2. CATECHISMO: il periodo che va fino a Pasqua, è il più proficuo per la formazione religiosa dei ragazzi. Ma è importante, non solo la presenza al catechismo, ma è più necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale. Sembra che questo connubio non ci sia quasi mai.
  3. Ancora sul CATECHISMO: oggi domenica 11 febbraio, c’è la presentazione alla comunità dei cresimandi. Lunedì 12 febbraio non c’è il catechismo per le medie.
  4. MESSA DI PRIMA COMUNIONE: venerdì 16 febbraio, alle ore 19.30: riunione per i genitori e domenica prossima 18 febbraio, alla S. Messa delle ore 10.30: presentazione alla Comunità dei bambini di Prima Comunione.
  5. CATECHISTI: la Diocesi organizza dei laboratori per tutti i catechisti nei sabati 3/3 – 24/3 – 14/4 nel pomeriggio. Queste le tematiche: catechesi e bibliogramma, catechesi e narrazione, catechesi e arte. Prendere informazioni da Chiara di Sacile.
  6. Mercoledì 14 febbraio inizia la Quaresima. E’ giorno di digiuno.
  7. Venerdì 16 febbraio, alle ore 18.00 via Crucis, e così ogni venerdì.
  8. Le S. Messe delle ore 10.30, in Quaresima, sono animate dai ragazzi del catechismo. Si raccomanda che siano presenti!
  9. In vista della Pesca di Beneficienza di giugno, gli addetti invitano la comunità a collaborare, fin d’ora, portando in parrocchia oggetti e cose in ottimo stato, che possano essere utili a tale scopo.
  10. Circa la festa di San Giovanni, giunta quest’anno alla 50^ edizione, è stata programmata una mostra fotografica. Si invitano le persone, qualora fossero in possesso di qualche foto, di portarle in parrocchia o di consegnarle al Sig. Gottardo Francesco, curatore della mostra (tel. 335/6179900).

Sorry, the comment form is closed at this time.