Gen 272018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 27 gennaio – 04 febbraio 2018 *

  • SABATO 20 –  Prefestiva  S. Messa ore 18.00
  • DOMENICA 21: III^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIOSS. MESSE: ore 08.0010.30, per la comunità 
  • LUNEDI’22: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ’23: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ’ 24:  Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 25: ore  15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 26:  ore 08.00:  S. Messa con benedizione e  distribuzione delle candele come segno di luce.
  • SABATO 27: ore 18.00 –   S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 28: V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO– Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  per la comunità

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

Breve commento alla quarta domenica del tempo ordinario: Gesù compie la sua missione insegnando e spiegando la Parola di Dio alla gente. La sua non è una lezione astratta, noiosa e vuota, ma piena di verità, interessante, e soprattutto coerente con la vita che egli stesso conduce. Non è sufficiente “sapere” le cose che riguardano la fede, imparare a memoria le preghiere, conoscere tutti i personaggi della Bibbia … Importante è la testimonianza che parte dalla vita.

Altri avvisi e posters sulle bacheche solite.

DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: il periodo che va fino a Pasqua, è il più proficuo per la formazione religiosa dei ragazzi. Ma è importante, non solo la presenza al catechismo, ma è più necessaria la partecipazione alla S. Messa domenicale. Sembra che questo connubio non ci sia quasi mai. Su questa tematica il prossimo incontro programmato tra i catechisti ed il Consiglio Pastorale ha argomento di dibattito per prendere qualche decisione in merito.
  2. CATECHISTI: la Diocesi organizza dei laboratori per tutti i catechisti nei sabati 3/3 – 24/3 – 14/4 nel pomeriggio. Queste le tematiche: catechesi e bibliogramma, catechesi e narrazione, catechesi e arte. Prendere informazioni da Chiara di Sacile.
  3. Abbiamo terminato i 3 incontri sulla S. Messa secondo le indicazioni del Vescovo circa l’attuale Anno Pastorale. Si è cercato di migliorare il più possibile le nostre celebrazioni, del resto, celebrate con proprietà e in conformità alle norme: abbiamo evidenziato soprattutto queste tre proprietà della S. Messa (in linea con Papa Francesco): la S. Messa è sempre un grande mistero di fede, non è un palcoscenico di azioni “teatrali” e, da non dimenticare, è sempre il Sacrificio di Cristo che si rinnova sull’altare per la redenzione dell’umanità.
  4. Mercoledì 31 gennaio ricorre la festa di S. Giovanni Bosco.
  5. Domenica 4 febbraio, alla S. Messa delle ore 10.30, ci sarà il Battesimo di Sgobaro Matteo.
  6. Il Gruppo S. Marta fa un appello a qualche persona di buona volontà per un aiuto nelle varie pulizie degli ambienti parrocchiali, in quanto alcune persone hanno delle difficoltà personali e non possono più venire.
  7. In vista della Pesca di Beneficienza di giugno, gli addetti invitano la comunità a collaborare, fin d’ora, portando in parrocchia oggetti e cose in ottimo stato, che possano essere utili a tale scopo.

Sorry, the comment form is closed at this time.