Dic 302017
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA: 30 dicembre – 07 gennaio 2018 *

  • SABATO 30 –  Messa prefestiva: ore 18.00 – 
  • DOMENICA 31: SACRA FAMIGLIA DI NAZARET SS. MESSE: ore 08.0010.30, per la comunità e per le famiglie
  • Canto del Te Deum di fine anno. 
  • LUNEDI’01: MARIA MADRE DI DIO E DELLA CHIESA  SS. Messe ore 08.00 – 10.30 per la comunità
  • MARTEDÌ’02: – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ’ 03:  Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 04: ore  15.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 05:  ore 18.00: S. Messa prefestiva dell’Epifania.
  • SABATO 06: ore 18.00 –  EPIFANIA DEL SIGNORE SS. Messe, ore 08.00 e 10.30 per la comunità
  • DOMENICA 07: BATTESIMO DEL SIGNORE – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  per la comunità

La comunità, i gruppi parrocchiali, i vari collaboratori della parrocchia ed il parroco, augurano a tutte le famiglie e ad ogni singola persona l’augurio di BUONE E SANTE NATALIZIE

Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

NOTA BENE: il primo giorno dell’anno nuovo è sempre dedicato al tema della Pace. Il tema specifico proposto dal Papa per il 2018 è: “costruire ponti di pace”. Quest’anno è il 51° di tale iniziativa per la paca!

Altri avvisi, come al solito, sulle bacheche.

Breve commento alle due festività:

domenica della Sacra Famiglia: è partita l’avventura umana di Gesù: Gesù cresce in una famiglia di uomini, una famiglia normale ma anche speciale, perché sempre attenta all’ascolto e alla messa in pratica della legge del Signore. Non possiamo fare a meno dell’affetto e delle attenzioni di una famiglia, dei consigli e dei rimproveri dei genitori o nonni, dell’amore e delle incomprensioni verso i familiari … La famiglia è la prima, insostituibile cellula di ogni società, luogo indispensabile per crescere ed imparare a vivere bene.

Maria madre di Dio e della Chiesa: è veramente grande quello che sta capitando e genera tanto stupore e meraviglia. Forse in qualcuno anche dubbio e sospetto che tutto sia una favola o un imbroglio. A noi cristiani il compito di credere e far credere. Inizia un nuovo anno: oggi è la giornata mondiale della pace. Ecco il grande dono da chiedere e per il quale impegnarsi ogni giorno a partire dalle piccole situazioni di vita.

DA RICORDARE

  1.  Ottava mostra dei Presepi: resta aperta tutti i giorni fino all’8 gennaio con orario pomeridiano: 14.00 – 17.00, così pure il presepe artistico nella chiesa parrocchiale.
  2. LA PENNA DEI TEMPLARI: chi non l’avesse ricevuto in casa lo può ritirare presso i soliti banchetti della chiesa. N.B. IN QUESTO GIORNALINO potete consultare l’orario di tutte le celebrazioni del periodo natalizio. Il ricavato dalla distribuzione nelle famiglie del giornalino è stato di Euro 1.300. Se qualcuno volesse contribuire per la spesa, può portare l’offerta in chiesa. La spesa totale per la pubblicazione di un numero del giornalino è di Euro 1.550.
  3. Giovedì 4 gennaio ci sarà una veglia di preghiera per la pace nella chiesa parrocchiale di Gaiarine alle ore 20.30.

Sorry, the comment form is closed at this time.