Mar 112016
 

Festa nella comunità:

“Anniversari di matrimonio”

S. Giovanni

Domenica scorsa 13 marzo 2016, come ormai da consolidata tradizione, la comunità parrocchiale di San Giovanni del Tempio ha ricordato, nel corso della S. Messa delle ore 10.30, gli anniversari di matrimonio dei propri parrocchiani.

Nel corso della celebrazione eucaristica domenicale, il parroco ha invitato tutte le coppie sposate presenti in chiesa, a scambiarsi reciprocamente gli anelli nuziali, come nel giorno della celebrazione del proprio matrimonio, e, dopo aver pronunciato la frase di rito dello scambio degli anelli, ha benedetto ancora una volta le fedi degli sposi presenti, invitandoli poi a rimettere al dito del proprio consorte il simbolo della loro unione .

E’ stata una breve ma sentita cerimonia che ha coinvolto tutte le coppie di sposi, anziane e non, che hanno voluto in questo modo riproporre e rinnovare davanti a Dio ed alla comunità il  loro reciproco impegno di unione a suo tempo assunto nel giorno del loro matrimonio.

L’applauso di tutti i presenti, a conclusione della cerimonia, ha sottolineato il momento di festa e di condivisione  della comunità cristiana ai valori trasmessi dal matrimonio così concepito dalla Chiesa.

Alla fine della S. Messa circa un centinaio di persone si sono ritrovate nella sala parrocchiale per un pranzo sociale che ha voluto essere, nel contempo, una momento di festa per tutte le coppie ed anche per la prossima ricorrenza della festa del papà.

Sorry, the comment form is closed at this time.