Ott 142016
 

Schola cantorum01

Dopo aver animato, lo scorso aprile, la S. Messa delle ore 12 in San Marco a Venezia, la corale di San Giovanni del Tempio sarà impegnata il 21-22-23 ottobre a Roma per il giubileo delle corali, alla presenza di sua Santità Papa Francesco.

Il programma prevede 3 giorni tra convegno, concerto (ca. 300 corali da tutta Italia), processione alla Porta Santa, S. Messa domenicale e Angelus che impegnerà sensibilmente la nostra compagine, unica rappresentante della Forania di Sacile, con un programma di brani che il coro sta studiando già dal mese di maggio.

L’impegno consistente per questi 3 giorni, sarà sostenuto dalla presenza di tutti i coristi che hanno voluto in questo modo rappresentare la nostra comunità ad un evento unico nel suo genere e che, nonostante le difficoltà logistiche e organizzative, sarà sicuramente fonte di orgogliosa partecipazione al giubileo straordinario voluto da Papa Francesco.

Siamo certi che l’esperienza di questo evento farà sicuramente crescere la maturità e la consapevolezza dei propri mezzi ad un gruppo che ha saputo in questi anni impegnarsi in un difficile lavoro di preparazione, ma denso di soddisfazioni, nonostante i limiti delle proprie capacità musicali.

Sorry, the comment form is closed at this time.