Mag 202016
 

Don AntoniominiSETTIMANA 21 – 29 mag. 2016

SABATO   21    ore 18.00: S. Messa prefestiva. DOMENICA 22 : SANTISSIMA TINITA’  ore 08.00 – S. Messa.  ore  10.30   S. Messa per la comunità – LUNEDI’  23:  Non c’è la S. Messa  – MARTEDI’  24: Non c’è la S. Messa. –MERCOLEDI’ 25 : ore 18.00   S. Messa per i defunti della comunità.  – GIOVEDI’  26: ore  20.00  CELEBRAZIONE DEL CORPUS DOMINI nella nostra comunità: Santa Messa e a seguire, PROCESSIONE. – VENERDI’  27: ore  08.00   S. Messa per il gruppo S. Marta. –  SABATO 28:    ore 18.00 S. Messa prefestiva. DOMENICA 29: ORE 08.00 – 10.30 SS MESSE

Con l’inizio del mese di maggio c’è la bella tradizione cristiana della recita del S. Rosario. Esso viene recitato in chiesa prima delle SS. Messe feriali. Viene recitato anche, come da tradizione, in varie zone della parrocchia: esortiamo i responsabili di fare buona informazione a tal proposito. Sappiamo però che la cosa migliore sarebbe recitare il Rosario in famiglia

Sabato 28 maggio, alle ore 15.30, in Cattedrale a Vittorio Veneto ci sarà l’ordinazione sacerdotale di don Mauro Polesello, il giovane Diacono che attualmente fa servizio pastorale presso la parrocchia del Duomo.

DA RICORDARE

  1. Corpus Domini: S. Messa e processione qui a S. Giovanni del Tempio, giovedì 26 maggio ore 20.00.Percorso della processione: via Strada Interna con partenza e arrivo alla chiesa. La celebrazione della S. Messa nel salone parrocchiale adibito per l’occasione… In caso di pioggia, il tutto verrà celebrato nel salone e nel tendone allestito per l’occasione. A questo proposito sarebbe opportuno  che i residenti, lungo il percorso della processione, addobbino le proprie case. Il gruppo giovani porterà nelle case lungo il percorso, i lumini da accendere. In chiesa sarà collocato un maxi-schermo soprattutto per gli anziani che non possono partecipare alla processione.
  2. In occasione della Sagra in onore del Patrono S. Giovanni, verrà allestita una Pesca di Beneficienza a favore della via di Natale: l’iniziativa verrà concretizzata dopo il Corpus Domini.
  3. Per la sera del Corpus Domini, sono invitati tutti i bambini della Prima Comunione con il vestito bianco e cestini di fiori, se possibile, alle ore 19.45.
  4. Prepariamo il Corpus Domini: nella imminenza della festività e precisamente il pomeriggio di domenica 22 o lunedì 23, invitiamo tutti a portare dei fiori recisi o petali per comporre una infiorata davanti alla chiesa… I fiori (ne servono molti e di vari colori) potete depositarli nella sala del catechismo, adiacente alla Sacrestia, anche sui tavoli. E’ un omaggio che facciamo all’Eucarestia dato che in S. Giovanni una occasione simile non ci sarà probabilmente più!
  5. Venerdì 27 maggio: conclusione dell’anno catechistico e del mese di maggio: ore 16.30-17.15. Ogni bambino e ragazzo porti con sé un fiore da offrire alla Madonna. Si invitano anche i familiari.
  6. La conclusione del mese di maggio in via Venzone, sarà lunedì 31/5 con la S. Messa alle ore 20.30 e benedizione del quartiere.

07.  Altri avvisi ed iniziative li potete controllare sulle locandine delle bacheche…

Sorry, the comment form is closed at this time.