Mar 092024
 

O inapprezzabile e meraviglioso convito, che dà ai commensali salvezza e gioia senza fine! (San Tommaso d’Aquino)

SETTIMANA 09 MAR. – 17 MAR. 2024

La Quaresima ci invita anche alla carità oltre che al digiuno, alla preghiera e all’ascolto della Parola di Dio. Vi presentiamo le opere della misericordia (la carità):

le 7 opere della misericordia corporale: 1. Dare da mangiare agli affamati, 2. Dar da bere agli assetati, 3. Vestire gli ignudi, 4. Alloggiare i pellegrini, 5. Visitare gli infermi, 6. Visitare i carcerati, 7. Seppellire i morti.

Le 7 opere di misericordia spirituale: 1. Consigliare i dubbiosi, 2. Insegnare agli ignoranti, 3. Ammonire i peccatori, 4. Consolare gli afflitti, 5. Perdonare le offese, 6. Sopportare pazientemente le persone moleste, 7. Pregare Dio per i vivi e per i morti.

SABATO   09  ore 18.00    S. Messa prefestiva  

DOMENICA 10  QUARTA DOMENICA DI QUARESIMAOre 08.00 – 10.30     S. Messa – FESTA DELLA FAMIGLIA E DELLA COMUNITA’.

Commento: Chi nel deserto veniva morsicato da un serpente velenoso poteva guardare un serpente di bronzo che Mosè portava con sé e non moriva. Anche Gesù è innalzato sulla croce. Guardare Lui e credere con fede che Egli è il salvatore, ci permette di dare un senso pieno ed eterno alla nostra vita

LUNEDI’  11  – MARTEDI  12  – MERCOLEDI’ 13   NON – C’è S-MESSA             

GIOVEDI’  14  “  18.00      S. Rosario per le vocazioni a seguire la S. Messa.

VENERDI’  15  “  08.00      S. Messa per il gruppo S. Marta  – “  18.00      Via Crucis.

SABATO         16  “  18.00      S. Messa prefestiva. 

DOMENICA     17        QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA  – Ore   08.00  “  10.30        S. Messa per la comunità.

 Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

 Tel. del parroco: 335/6524404 – Il parroco non risponde a telefonate anonime o senza riferimento al chiamante. Il sito per consultare il bollettino parrocchiale settimanale e altre iniziative della comunità (ad esempio i files della Penna dei Templari) è il seguente:

www.istitutosanraffaele.itUnione Sacerdotale Gallerie-immagini. e-mail della parrocchia: parrsgt.sacile@gmail.com

 DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: insistiamo ancora e sempre circa l’impegno per i ragazzi a frequentare sì il catechismo, ma resta sempre più importante partecipare alla S. Messa assieme all’assemblea festiva. Cari genitori, siate presenti anche voi con loro. Le parole volano ma gli esempi trascinano: lo sapete bene anche voi.
  2. La Diocesi di Vittorio Veneto, ci ha messo a disposizione dei libretti per ogni giorno della Quaresima con delle indicazioni molto belle e proficue per il nostro cammino verso la Pasqua. C’è ancora qualche copia sui soliti banchetti.
  3. Oggi, domenica 10 marzo, c’è la tradizionale festa della comunità e della famiglia: ore 10.30 S. Messa, a seguire pranzo e tradizionale lotteria.
  4. Gesti di carità: da domenica prossima 17/3 invitiamo la comunità a portare buste di viveri non deperibili per la Caritas.
  5. Gita pellegrinaggio della parrocchia è stata fissata per domenica 12 maggio. Questo il pro memoria: meta Santuario Madonna di Pietralba (Bolzano) e Trento. Data come già evidenziata 12/5/24: partenza ore 6.30 ritorno previsto ore 20.00. Quota onnicomprensiva Euro 70. Iscrizioni come al solito presso il parroco. E’ bene dare un anticipo.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 Scintille per me vivere è Cristo:

L’Unigenito figlio di Dio, che offrì sé stesso al Padre, perché rimanesse in noi un costante ricordo di così grande beneficio, lasciò ai suoi fedeli il suo corpo in cibo e il suo sangue come bevanda, sotto le specie del pane e del vino.

O inapprezzabile e meraviglioso convito, che dà ai commensali salvezza e gioia senza fine! (San Tommaso d’Aquino)

Sorry, the comment form is closed at this time.