PARROCCHIA SAN GIOVANNI Sacile

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su PARROCCHIA SAN GIOVANNI Sacile
Ago 122022
 

Scintille – La fede e la ragione sono come due ali con le quali lo spirito umano si innalza verso la contemplazione della verità (Enrico Medi)

SETTIMANA – 13 AGOSTO  – 21 AGOSTO 2022

SABATO 13 – ORE 19.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 14 – XX^  DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – S. MESSA – SS. MESSE – ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità – 

Breve commento – Gesù non addormenta le coscienze, nè vuole una pace falsa: tutti oggi fanno finta di andare d’accordo, ma regnano solo indifferenza, egoismo e menefreghismo – Seguire Gesù è diventare “incendiari”, di un fuoco d’more che contagia tutti coloro che incontriamo.

LUNEDì 15SOLENNITA’ DELL’ASSUNTA – S. MESSA – SS. MESSE – ORE 08.00 – 10.30 S. Messa per la comunità –

Breve commento  Dio ha scelto Maria perché fosse, in terra, la donna più vicina al suo Figlio, diventandone Madre. Ora il Figlio la porta con sé nella gioia del Paradiso. Stare uniti a Gesù, come Maria, per aver parte con Lui, nella gioia e nella vita che non finiscono mai, qui in terra e lassù in Paradiso.

MARTEDì 16 – MERCOLEDì 17 – GOVEDì 18 – Non c’è la S. Messa 

VENERDÌ 19 –  Ore 08.00 – S. Messa per il gruppo di S.Marta 

SABATO 20 – ORE 19.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  21 – XXI^  DOMENICA DEL TMPO ORDINARIO – SS. MESSE – ORE –  08.00  – 10.30   S. Messa per la comunità.  

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE 

  1. Avviso circa le richieste varie al parroco:  certificati vari, ordinazione SS. Messe o altre necessità. Si invitano i parrocchiani a rivolgersi a lui in modo specifico in Sacrestia, dopo la celebrazione delle SS. Messe, oppure, se possibile, previa una telefonata al numero di cellulare 335/6524404. Facciamo notare che la parrocchia non ha il numero telefonico abilitato.
  2. Nota circa ordinazione di SS. Messe: dato che questo bollettino, durante l’estate, viene pubblicato quindicinale, comunichiamo che l’eventuale ordinazione di SS. Messe in suffragio dei defunti, è bene ordinarle per tempo affinché possano essere celebrate nei giorni desiderati e pubblicate nel bollettino parrocchiale.
  3. GREST PARROCCHIALE: quest’anno vorremmo riprendere questa iniziativa tanto gradita dai ragazzi e dai bambini oltreché dalle famiglie. Tale iniziativa si svolgerà in parrocchia in linea di massima da lunedì 22 agosto a venerdì 2 settembre..
  4. Facciamo notare che sul tavolino in fondo alla chiesa sono a disposizione (gratis), dei libretti di formazione religiosa e profili di Santi. Invitiamo la comunità a farne tesoro, specialmente in questo tempo di ferie. C’è anche una copia del settimanale diocesano, L’Azione, a disposizione.

MINACCIA ALLA PACE E AL NOSTRO FUTURO

Riflessione: aborto e i progetti dell’OMS

 “ Il più grande distruttore della pace oggi è l’aborto… Perché se una madre può uccidere il proprio stesso bambino, cosa mi impedisce di uccidere te e a te uccidere me? Nulla.” Una evidente verità, affermata da Madre Teresa di Calcutta l’11 dicembre 1979, quando le fu assegnato il nobel per la pace. Sono parole in completa antitesi con l’ideologia dominante, oggi capillarmente diffusa attraverso l’agenda 2030 dell’ONU e dell’OMS…Un simile abisso di depravazione è stato reso possibile dal progressivo affermarsi delle ideologie animalista e utilitarista, che hanno soppiantato la concezione della sacralità della vita umana.

È chiaro: non servirà una guerra nucleare  per annientare il genere umano, sarà sufficiente insinuare nelle menti questo pensiero malvagio e anti-umano. Non scordiamo, allora, l’ammonimento di Madre Teresa di Calcutta e agiamo di conseguenza. È in gioco la nostra sopravvivenza.

(Wanda Massa. Membro del comitato Pro-vita)