Mag 152021
 

“A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca? Ecco, occupatele.” (don Lorenzo Milani)

Parto da una doverosa precisazione: don Lorenzo Milani, priore di Barbiana, il motto ‘I care’ (mi importa, ho a cuore) non lo aveva scritto su un muro, ma sulla porta che separava la scuola dalla sua camera. Un particolare non secondario perché essendo il punto di ingresso nell’unico spazio in cui a sera si ritirava in privato, voleva annunciare lo spirito che aleggiava in quello spazio e quindi nella sua persona. Uno spirito di assunzione di responsabilità verso le creature che la vita gli aveva messo davanti tale da fargli dimenticare totalmente se stesso. Leggi tutto »

Mag 152021
 

Il mandato del Risorto. Gesù ritorna al
Padre ma non ci lascia soli. La promessa dello Spirito è all’origine del ministero e dell’azione della Chiesa missionaria nel mondo.

Immagino non sia stato un giorno di festa piena per gli apostoli  quello in cui Gesù è asceso al cielo. Sì, certo, contenti e  orgogliosi per la sua glorificazione, ma anche un po’ tristi  perché li lasciava. E’ mentre sono in questa confusione interiore che si sentono  interpellati dagli angeli che dicono loro di non rimanere là  imbambolati a guardare in su – e prendono coscienza  dell’ultimo mandato del loro Signore: andate, siate miei  testimoni, predicate il mio vangelo dappertutto.  Leggi tutto »

Mag 152021
 
PARROCCHIA SAN GIACOMO - VittorioVeneto

Sabato 22 durante la Santa Messa delle ore 19.00 presentazione dei Cresimandi alla Comunità SETTIMANA 15 MAGGIO – 23 MAGGIO 2021 SABATO 15  – Ore 19.00,  S. MESSA, prefestiva  DOMENICA 16 – ASCENSIONE DEL SIGNORE – GIORNATA PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI –   Orario: SS Messe: 8.30 – 10.30 –  LUNEDì 17  – Rosario + S. Messa – Ore […]

Mag 152021
 
PARROCCHIA SAN GIOVANNI - Sacile

Per me vivere è Cristo. L’Eucarestia è mistero di presenza, per mezzo del quale si realizza in modo sommo la promessa di Gesù di restare con noi fino alla fine dei tempi. (S. Giovanni Paolo II) SETTIMANA  15 MAGGIO – 23 MAGGIO 2021 SABATO 15 – Ore 18.00 – S MESSA, prefestiva DOMENICA 16 – ASCENSIONE DEL SIGNORE  […]