Mag 182025
 

“Come io ho amato voi, anche voi amatevi gli uni e gli altri”

V^ DOMENICA DI PASQUA 18 maggio 2025 

“Benedirò il tuo nome per sempre, Signore.” (Salmo 144)  – “Come io ho amato voi, anche voi amatevi gli uni e gli altri” (Gv 13,34) 

CommentoNon un consiglio o una raccomandazione, il tuo, Signore Gesù. E’ un ordine, un comandamento, quello che tutti racchiude e alla  vita di tutti dà valore: amatevi gli uni gli altri. Non parole o belle  letture né propositi o buone intenzione; e nemmeno la più  indovinata pubblicità potrà dire al mondo che siamo tuoi  discepoli, ma solo l’amore gli uni verso gli altri. Nemmeno se andassimo in chiesa tutti i giorni e conoscessimo a memoria la Bibbia intera neanche se facessimo miracoli e prodigi  testimonieremmo agli uomini che siamo cristiani: ma solo  attraverso l’amore gli uni per gli altri. Tu vuoi discepoli dal cuore  grande e dalle mani pronte, amici che si aprono ai fratelli, anche  al più povero e il meno importante tra loro… 

Giubileo della Speranza 

Simone di Cirene ci insegna con l’aiuto che ha dato a Gesù sulla via del  Calvario, a offrire segni di speranza soprattutto” agli ammalati” che si  trovano a casa o in ospedale e Maria ci insegna la premura per gli altri,  l’attenzione a chi è nel bisogno. (Spes non confundit N°11)

Orario Sante Messe e celebrazioni settimanali 

  • Domenica 18-05: ore 08.00 Quinta di Pasqua – Giubileo delle  Confraternite Religiose. 
  • Lunedì 19-05: ore 18.00 – Def. Maddalena. 
  • Martedì 20-05: ore 18.00 
  • Mercoledì 21-05: ore 18.00 
  • Giovedì 22-05: Adorazione Eucaristica e S. Messa ore 17-18 Venerdì 23-05: ore 18.00 
  • Sabato 24-05: ore 08.00 
  • Domenica 25- 05: ore 08.00 Sesta Domenica di Pasqua Consacrazione del nuovo Vescovo Diocesano Mons. Riccardo  Battocchio, alle ore 16, in Cattedrale a Ceneda. 

Informazioni 

  • 1:-Avvicinandoci alla fine del mese di Maggio dedicato alla  Madonna, cerchiamo di intensificare la nostra devozione con lo  scopo preciso, affinché Maria conceda il dono della pace di cui il  mondo intero sente come urgente in questo tempo: e che i  Grandi della Terra trovino punti d’ incontro ai gravi problemi che  affliggono l’ umanità. 
  • 2:- Confessioni: il Lunedì mattino ore 9.30-11.00 
  • Ogni giorno, mezz’ora prima della santa messa.  
  • 3:- A proposito della Consacrazione del nuovo Vescovo, sarebbe  bello e significativo essere presenti alla celebrazione in Cattedrale 
  • Canti per la Messa di Domenica  Inizio: Nei cieli un grido… … pag 8 n° 3 Comunione: Amatevi fratelli… pag 2 n°8 Finale: Nome dolcissimo…. pag 6 n°45 

Scintille dal “Pater: 

La carità sia l’anima della nostra vita, il tono, il carattere, l’aspetto e la  fisionomia. Usare carità significa anche: prevenire, usare attenzioni, andare in  cerca di chi può aver bisogno, dare del nostro meglio e dare più che si può,  dare tutto: le cose materiali, i nostri servizi, le nostre capacità: esercitare così  le opere di misericordia. (Padre Gioacchino Maria Rossetto)( dall’Alfabeto…) 

Questo il sito dell’istituto: www.istitutosanraffaele.it

Sorry, the comment form is closed at this time.