PADRE ROSSETTO

 Fondatore  Commenti disabilitati su PADRE ROSSETTO
Mar 302025
 

LA SUA

SPIRITUALITA’

I fatti narrati succintamente mettono già in evidenza la caratteristica principale della spiritualità di padre Rossetto, cioè quella di voler ‘riconoscere e amare Dio come Padre’ e di farlo così conoscere e amare da tutti con atteggiamento di figli. Leggi tutto »

LE CAMPANE_ FOGLIETTO PARROCCHIALE

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su LE CAMPANE_ FOGLIETTO PARROCCHIALE
Mar 302025
 

SAN GICOMO – CARPESICA

COZZUOLO – FORMENIGA

VANGELO DELLA DOMENICA

Dal Vangelo di Luca 15,1-3.11-32
In quel tempo, si avvicinavano a Gesù tutti i pubblicani e i peccatori per ascoltarlo. I farisei e gli scribi mormoravano dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro». Ed egli disse loro questa parabola:
«Un uomo aveva due figli. Il più giovane dei due disse al padre: “Padre, dammi la parte di patrimonio che mi spetta”. Ed egli divise tra loro le sue sostanze. Pochi giorni dopo, il figlio più giovane, raccolte tutte le sue cose, partì per un paese lontano e là sperperò il suo patrimonio vivendo in modo dissoluto. Leggi tutto »

SACERDOTI: casa san raffaele

 Unione Sacerdotale - News  Commenti disabilitati su SACERDOTI: casa san raffaele
Mar 302025
 

Gustate e vedete

come è buono

il Signore (salmo 33)

IV^ DOMENICA DI QUARESIMA  30 marzo 2025

“..facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è
tornato in vita” (Lc.15,24)
Commento – Mi viene spontaneo chiedere al giovane della parabola:” Ma chi te lo ha fatto fare di lasciare un padre così: buono, paziente e comprensivo”! Ma è uno che si fida e che rispetta la tua libertà. Leggi tutto »

IV^ DOMENICA DI QUARESIMA

 Omelie  Commenti disabilitati su IV^ DOMENICA DI QUARESIMA
Mar 302025
 

SI ALZO’

E TORNO’

DA SUO PADRE

Dio perdonerà, è il suo mestiere.  No, il perdono di Dio non è il risultato di un mestiere. La frase, piuttosto cinica, “Dio perdonerà, è il suo mestiere”  l’ha detta un filosofo che in Dio non credeva.  Per il Signore, perdonare non è un mestiere, è la  disposizione del suo cuore di Padre – che perdona, sì, ma  soltanto chi ritorna a lui con sincerità.  Leggi tutto »

PADRE NOSTRO

 Spiritualità  Commenti disabilitati su PADRE NOSTRO
Mar 302025
 

PREGHIERA

DONATACI

DA GESU’

Un cammino dall’alto al basso Di solito nel rivolgere le nostre preghiere a Dio noi partiamo  dalla constatazione della nostra povertà morale per chiedere il  suo aiuto rinnovando la fiducia in Lui.  Leggi tutto »