Mar 052022
 

Per me: vivere è Cristo

SETTIMANA 05 MARZO – 13 MARZO 2022

SABATO 05 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 06 – PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA  –  Ss. MESSE – ORE – 08.0010.30 S. Messa per la comunità – 

Commento –  Una lunga prova vede impegnato Gesù, tentato per 40 giorni dal diavolo. Non per finta né per gioco, egli subisce gli attacchi di chi vuole distoglierlo dalla fedeltà al progetto di Dio. Vince Gesù, con l’aiuto della Parola di Dio, il sacrificio ed il silenzio… Abbiamo iniziato il tempo di quaresima e siamo chiamati a superare ogni ostacolo che ci allontana da Gesù. Anche per noi è possibile, come per Gesù, la vittoria se ascolteremo la sua Parola, vivremo nell’amore generoso e saremo capaci di sacrificarci per gli altri.

LUNEDì 07MARTEDì 08 – MERCOLEDì 09 – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 10 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni

VENERDÌ 11 ORE 08.00S. Messa per il gruppo di S. MartaORE 18.00 VIA CRUCIS

SABATO 12 – ORE 18.00 –  S. Messa, prefestiva

DOMENICA  13 –   SECONDA DOMENICA DI QUARESIMA  – SS. MESSE ORE08.00 –  10.30   S. Messa per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Tempo di Quaresima: mercoledì 2 marzo è iniziato per i cristiani il prezioso tempo penitenziale di 40 giorni della Quaresima: teniamo presente, almeno, che ogni venerdì è giorno di penitenza e che alle ore 18.00 c’è la celebrazione liturgica della Via Crucis. Possiamo tener presente queste 4 indicazioni per un cammino proficuo spirituale:
  2.   Torniamo ad ascoltare Dio e la sua Parola.
  3.   Torniamo ad ascoltare il fratello e la sorella che incontriamo.
  4.   Torniamo ad ascoltare il creato e ringraziare per i suoi doni.
  5.   Ascoltiamo gli appelli di Dio nella carità e solidarietà.
  6. Nota circa il catechismo in presenza: è iniziata la ripresa in presenza già sabato 12 febbraio per i bambini di seconda e terza elementare: ore 10.30-11.15. Invece per i ragazzi di quarta e quinta elementare, cammino verso la Cresima, è iniziato sabato 19 febbraio. Per quanto riguarda i programmi dettagliati e i giorni voi genitori interessati, tenetevi bene informati con la circolare data ai figli. Ribadiamo sempre l’importante impegno della Messa domenicale.
  7. Consiglio Pastorale Parrocchiale: comunichiamo l’elenco di questo organismo completato: Gasparotto Alessandro, Collodel Lucia, Dall’Amico Claudia, Zarpellon Flavio, Scarpat Valì, Bongiorno Cristina , Viel Edi, Zanette Onelio, Antonioli Rosa, Nadal Virginio. E’ in programma la prima assai importante  riunione del C.P.P. con i catechisti, giovedì 10 marzo alle ore 20.30. Confidiamo nella presenza di tutti!  
  8. Emergenza profughi dall’Ucraina: sarà da valutare anche per la nostra parrocchia qualche iniziativa …
  9. Reliquia di S. Nicolò: è stata portata al Duomo, dove resterà fino al giorno 12 marzo, per una visita di preghiera …
  10. Abbonamento al settimanale diocesano “L’Azione”: se qualcuno fosse interessato alle copie poste settimanalmente in fondo alla chiesa, lo faccia presente quanto prima o al parroco o all’incaricata sig.ra Zaghet Vittoria. L’abbonamento è di Euro 45.
  11. Oggi vi verranno consegnate le bussolette quaresimali “Un pane per amore di Dio”: siano un segno concreto della nostra carità.

Sorry, the comment form is closed at this time.