Feb 052022
 

Scintille: una società è veramente accogliente nei confronti della vita quando riconosce che essa è preziosa anche nell’anzianità, nella disabilità, nella malattia grave e persino quando si sta spegnendo. -(Papa Francesco)

SETTIMANA 05 – 13 FEBBRAIO  2022

SABATO 05 – ORE 18.00 – S. MESSA, Prefestiva

DOMENICA 06 – V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  –  Ss. MESSE – ORE – 08.0010.30 S. Messa per la comunità – BATTESIMO di Milanese Giulia

Commento – La parola di Gesù non promette il falso. Supera le difficoltà umane ed è l’unico strumento per realizzare una missione che sembra impossibile. Pietro ascolta, si fida, lascia tutto e segue Gesù. E’ quanto richiesto ad ogni discepolo e quindi anche a te: superare le difficoltà e i dubbi e mettersi decisamente sulla strada di Gesù.

LUNEDì 07MARTEDì 08MERCOLEDì 09  – Non c’è la S. Messa 

GOVEDì 10 – 15.30 – S. Messa per le vocazioni e gli anziani

VENERDÌ 11 – MADONNA DI LOURDES Giornata del malato e dell’anziano – ORE 08.00 – S. Messa 

SABATO 12 – ORE 18.00 –  S. Messa prefestiva

DOMENICA  13.  V^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO  – SS. MESSE ORE08.00 –  10.30   S. Messa per la comunità

Per le confessioni: mezz’ora prima della S. Messa.

DA RICORDARE

  1. Nota circa il catechismo in presenza: nella riunione di mercoledì 4/2 con le catechiste, si è deciso, finalmente, la ripresa del catechismo in presenza. Inizierà sabato 12 febbraio per i bambini di seconda e terza elementare: ore 10.30-11.15. Invece per i ragazzi di quarta e quinta elementare, cammino verso la Cresima, inizierà sabato 19 febbraio sempre alle ore 10.30-11.15. Per quanto riguarda i programmi dettagliati del catechismo, a tutti i genitori interessati, verrà consegnata una circolare tramite la scuola in questa settimana. Chiedete ai vostri figli tale circolare che è tanto importante.
  2. Oggi, 6 febbraio, si celebra in tutte le Parrocchie la tradizionale giornata per la vita. Ci sono a disposizione le tradizionali primule il cui ricavato andrà come sempre alla Casa di accoglienza “Mater Dei” di Vittorio Veneto.
  3. Consiglio Pastorale Parrocchiale: in questo mese ogni comunità cristiana è invitata alla conferma e/o qualche nuova adesione. Queste le informative a questo riguardo:

Invito per il C.P.P. : Egr. Sig./ra in quest’anno pastorale termina il mandato dei membri del C.P.P., dopo sei anni (anche per il covid). Nelle comunità, per rinnovarlo, è possibile la conferma dei membri precedenti e dare la possibilità a qualche nuovo membro. Se pensi di poter dare un contributo alla comunità, scrivi il tuo nome e cognome e numero di telefono nel foglio che trovi in chiesa e poi riportalo domenica 13/2 consegnandolo direttamente al parroco, che ti contatterà personalmente.

  1. Altre informazioni sulle bacheche o sotto il mosaico della Sacra Famiglia, antistante la Sacrestia.

Scintille: una società è veramente accogliente nei confronti della vita quando riconosce che essa è preziosa anche nell’anzianità, nella disabilità, nella malattia grave e persino quando si sta spegnendo.

(Papa Francesco)

Sorry, the comment form is closed at this time.