Ago 312019
 

Don Antoniomini

SETTIMANA: 31 agosto – 08 settembre  2019 *  

  • SABATO 31 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva. 
  • DOMENICA 01: XXII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – SS. MESSE:   08.00: S. Messa per i defunti della comunità  – 10.30 –  S. Messa per la comunità – 
  • Commento: Da un esempio di vita quotidiana, Gesù trae un insegnamento per i suoi discepoli: no alle vanità, alla superbia ed alla ricerca degli onori del mondo. Ciò che conta è solo il giudizio di Dio: Egli ribalta le nostre classifiche e premia l’umiltà e la semplicità del cuore.
  • LUNEDI’ 02  MARTEDÌ 03  – MERCOLEDÌ 04: Non c’è la S. Messa
  • GIOVEDÌ’ 05: S. MESSA:   15.30, per gli anziani e l’A. d. P
  • VENERDÌ 06: S Messa per il Gruppo di S. Marta ore 08.00
  • SABATO 07:  Ore 19.00 –   Non c’è la S. Messa prefestiva. Terzo concerto d’organo del maestro internazionale Giampaolo Di Rosa. 
    DOMENICA 08:  NATIVITÀ DELLA B. V. MARIA – Ore  08.00  S. Messa per i defunti della comunità – ore 10.30 – S. MESSA per la comunità – 50° di Matrimonio di Puiatti Sergio e Zanette Oliva Maria.
  • Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa. E’ auspicabile e direi necessario che anche i ragazzi, esortati dai genitori e dalle catechiste, si accostino a questo Sacramento!

DA RICORDARE

  1. La S. Messa domenicale è il momento più alto e più importante e inderogabile per il cammino verso l’eternità. Non si deve trascurarla per motivi contingenti e poco plausibili. Cari genitori, fatelo soprattutto per i vostri figli ora che le vacanze sono quasi terminate!
  2. Grest parrocchiale: è in pieno svolgimento. E’ iniziato lunedì 26 agosto e terminerà venerdì 6 settembre con una S. Messa e a seguire la condivisione tra tutti nel salone e con il resoconto anche fotografico della ben riuscita dell’iniziativa (più di 60 i partecipanti). Nota importante: giovedì 5 settembre, alle ore 16.30, avremo la presenza del nostro Vescovo mons. Corrado Pizziolo.
  3. Si invita la comunità, qualora avesse la disponibilità di qualche fiore, di portarlo sotto il mosaico da dove verrà poi sistemato in chiesa.
  4. Come già evidenziato nella pagina precedente, sabato sera, 7 settembre, non ci sarà la S. Messa prefestiva in quanto, in chiesa, si terrà il terzo concerto d’organo del Maestro Giampaolo Di Rosa, alle ore 19.00 precise. Ci auguriamo una presenza massiccia di tutta la comunità per un evento straordinario e unico per la nostra parrocchia. NOTA BENE: non è che, per questo motivo, non si partecipi alla S. Messa domenica 8 settembre, che, tra l’altro, è anche una bella festa in onore della Madonna: la natività di Maria.
  5. Vogliamo ricordare che oggi, 1 settembre, è la XIV Giornata Mondiale del Creato con il sottotitolo: “L’acqua bene prezioso ed insostituibile”!
  6. Dal primo settembre gli orari delle SS. Messe ritornano all’orario invernale: al sabato sera ore 18.00, al giovedì ore 15.30.
  7. CATECHISTI: la comunità ha bisogno di nuove leve.
  8. Gita/Pellegrinaggio del 22 settembre: si invitano i partecipanti, se possibile, di versare la quota: Euro 40.
  9. Consegna del libretto della Programmazione Pastorale delle nostra parrocchia: settembre 2019 – settembre 2020. Tenetelo in evidenza a casa per avere informazioni di quanto avviene in comunità. Potete ritirarne una copia anche per qualche famiglia di vostra conoscenza

 

Sorry, the comment form is closed at this time.