Ago 252018
 

Don Antoniomini

* SETTIMANA  25 agosto – 02 settembre 2018 *

  • SABATO 25 – Ore 19.00 – S. Messa prefestiva
  • DOMENICA 26: XXI^ domenica del tempo ordinario – SS. MESSE: ore 08.00  – 10.30 –  S. Messa per la comunità 
  • CommentoGesù vuole seguaci liberi e convinti. Non rinuncia a ciò che deve dire e fare, solo per ottenere pubblicità o tanto seguito. La risposta di Pietro è piena di verità e di affetto. Ha capito che senza Gesù la sua vita non vale più niente. Una bellissima professione di fede.
  • LUNEDI’ 27: Non c’è la S. Messa
  • MARTEDÌ 28 : – Non c’è la S. Messa
  • MERCOLEDÌ 29: MARTIRIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA PATRONO DELLA PARROCCHIA. –  S. MESSA ORE 19.00
  • GIOVEDÌ’ 30:    Ore 16.30 – S. Messa per gli anziani e l’A.d.P.
  • VENERDÌ 31:   Ore 08.00 – S. Messa per il Gruppo S. Marta.
  • SABATO 01:  Ore 18.00- S. Messa prefestiva  – 
  • DOMENICA 02: XXII^ domenica del tempo ordinario – Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30  S. Messa per la comunità 
  • Per le confessioni mezz’ora prima della S. Messa.

Terzo concerto d’organo: del maestro Gianpaolo Di Rosa. Tale concerto si svolgerà nella chiesa il giorno sabato 22 settembre alle ore 20.30. Il maestro Gianpaolo, di valore assoluto a livello internazionale, vuole offrire alla nostra comunità, ed in particolare al parroco per i suoi 80 anni e per il suo 54° anno di sacerdozio, tale evento. Fin d’ora siamo invitati a tenere presente questo appuntamento.

Gita pellegrinaggio della comunità: è programmata per la domenica 23 settembre: come meta Santuario della Madonna dell’Olmo (Thiene – Vi) e la cittadina medioevale di Marostica (piazza degli scacchi, castello …). Partenza ore 07.30 e ritorno previsto per le ore 20.30. Quota di iscrizione (compreso il pranzo) Euro 50. Sono rimasti due posti.

DA RICORDARE

  1.  Grest parrocchiale: domani 27 agosto, inizia questa attività tanto significativa e, vorrei dire, importante per la parte giovanile della comunità. Infatti il Grest si svolge dal giorno 27 agosto al 7  settembre p.v. Invitiamo i genitori a tenere presente questo importante appuntamento per tutti i nostri ragazzi da 6 a 12 anni. Per l’iscrizione trovate i moduli sui soliti banchetti oppure il 27 stesso quando venite. L’orario del Grest è da lunedì al venerdì: ore 14.00 – 18.00.
  2.  Chi volesse portare dei fiori da mettere in chiesa, può depositarli sul secchio sotto il mosaico.   
  3.  Sotto il mosaico ci sono sempre i foglietti della S. Messa con il bollettino degli avvisi parrocchiali settimanali.
  4.  Terminate le vacanze estive ci auguriamo vivamente che la comunità si ravvivi spiritualmente, soprattutto riprendendo la partecipazione alla Santa Messa domenicale. Ciò vale in particolare per la parte giovanile della comunità, totalmente assente in questi tre mesi. Il Grest potrebbe essere un inizio a questa ripresa! In relazione alla partecipazione alla S. Messa domenicale, sarà poi proposto il catechismo.
  5.  Catechismo parrocchiale: come accennato, ci saranno importanti novità per l’anno prossimo (2018-2019). Fin d’ora avvertiamo le famiglie a prepararsi alle novità. Non si può continuare il catechismo come al solito con risultati assai deludenti.
  6.  Anziani e ammalati: in questi giorni il parroco ha visitato questi nostri fratelli nella propria abitazione. Se ci fosse qualche anziano non segnalato in parrocchia, fatelo sapere.
  7.  Vogliamo evidenziare la festività del MARTIRIO DI SAN GIOVANNI BATTISTA Patrono della Parrocchia, mercoledì 29 agosto. La S. Messa è alle ore 19.00.
  8.  PULIZIA CHIESA E AMBIENTI PARROCCHIALI: si cercano persone volontarie in quanto il gruppo si è assottigliato. Le pulizie vengono fatte il venerdì mattino dalle ore 08.30 in poi.
  9.  Oggi vi viene consegnato il Libretto della programmazione pastorale annuale della parrocchia.
  10.  Dal 1° settembre la S. Messa della sera è alle ore 18.00.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.