Nov 042017
 

Settimana: 04 – 12 novembre 2017

Don AntoniominiSABATO 04 –  Messa prefestiva: ore 18.00 – DOMENICA 05: XXX^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO : SS. MESSE: ore 08.00 – 10.30, Per la comunità –  LUNEDI’ 06 – MARTEDÌ’ 07 –  Non c’è la Messa – MERCOLEDÌ’ 08  ore 18.00  S. Messa per i defunti della comunità.–   GIOVEDÌ’ 09 – ore 08.00    S. Messa per gli anziani e A. d. P. VENERDÌ 10:  Ore  S. Messa: gruppo S. Marta  – SABATO 11: ore18.00 –  S. MESSA PREFESTIVA –  DOMENICA 12 :  Ss. MESSE: ORE  08.00  – 10.30

Per le confessioni: mezz’ora prima delle SS. Messe.

Breve commento 31^ domenica:

La polemica di Gesù è con i Farisei di ieri e di oggi: egli condanna la vanità, il culto dell’apparenza, la pretesa di essere maestri degli altri senza mettere in pratica la volontà di Dio. La grandezza dell’uomo, secondo Gesù, sta nell’umiltà e nella capacità di servire gli altri. L’amore e la disponibilità generosa del cuore ci rendono delle vere “star” che brillano nel cielo di Dio.

DA RICORDARE

  1. CATECHISMO: richiamiamo, ancora una volta, l’attenzione e la responsabilità dei genitori circa l’educazione religiosa dei propri figli, soprattutto nel partecipare alla S. Messa e al catechismo con frutto. CATECHISMO PER LA CRESIMA: sollecitiamo le iscrizioni al primo anno di preparazione,  che termineranno definitivamente con la domenica 19 novembre. Il catechismo inizierà lunedì 20 novembre con il seguente orario: 16.20 – 17.00.
  2. Catechismo per i bambini della seconda elementare: inizierà sabato 25 novembre: ore 10.15 – 11.15.  
  3. Anno pastorale diocesano: il nostro Vescovo ci ha consegnato il tema: “Nell’Eucarestia nasce e rinasce la gioia”. Durante quest’anno dovremmo capire e partecipare assiduamente alla S. Messa domenicale! A questo proposito ogni parrocchia è invitata, tramite i Consigli Pastorali, i catechisti e altre persone che collaborano, a vario titolo in parrocchia, ad approfondire il tema della S. Messa: per cui ci sarà una RIUNIONE assai importante giovedì prossimo, 9 novembre, alle ore 20.30, nella quale ci verrà consegnato un pro memoria sulla parrocchia da discutere assieme.  
  4. Il mese di novembre è dedicato in particolare al ricordo dei nostri cari defunti. Per raccomandarli al Signore, il modo migliore è di far celebrare delle Sante Messe per loro. A questo proposito, ogni mercoledì sera ore 18.00, viene celebrata la S. Messa per i defunti, singolarmente, e di tutta la comunità.  
  5. Avviso per tutti i chierichetti, anche per quelli nuovi che hanno cominciato: siate presenti ordinati e puntuali in Sacrestia 10 minuti prima dell’inizio della S. Messa. Anche i genitori di questi bambini/e si sentano coinvolti in questo piccolo – grande ministero liturgico. Per tutti i chierichetti ci sarà venerdì 24 novembre, alle ore 19.00, la tradizionale festa: pizza ecc.
  6. In occasione della Giornata Missionaria il ricavato è stato di Euro 225 che saranno devoluti all’Ufficio Missionario.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.